Diciottopercento - Immagini ed Idee ben esposteDiciottopercento - Immagini ed Idee ben esposte

Ansel Adams a Modena

By Marina Cerami

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrPrint this page

Le meravigliose immagini in bianco e nero, perfette e sugestive, del più grande maestro della fotografia paesagistica e geniale inventore del sistema zonale, per la prima volta approdano in Italia, nell’ex ospedale Sant’Agostino a Modena.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 settembre al 29 gennaio 2012, e comprende 80 stampe originali realizzate dallo stesso Ansel Adams.

Non si può perdere un appuntamento tanto importante e tanto raro nel nostro paese!

4 Comments

  • Mario
    10:11 PM - 2 novembre, 2011

    Ho avuto il piacere,di visitare la mostra,
    già 3 volte,e vi consiglio di non perderla.
    A mio parere,si tratta di una mostra straordinaria.
    Si nota,aldilà della bellezza oggettiva delle stampe(hai detto poco…),l’amore di Adams per la natura e la Fotografia.Le stampe sono,per l’osservatore,una gioia per gli occhi.Dei passaggi tonali,davvero incredibili.
    Vi sono delle sfumature,la dove,c’immaggineremmo solo il bianco o nero,puro.Le foto sono perfette anche nella loro presentazione,montate a caldo,con passpartout e cornici ricercate.Come nuove,a distanza di decenni.
    Mi fermo quì,lascio a voi,la possibilita,quasi unica,di rivedere una mostra del genere.

  • Giuseppe
    3:39 PM - 26 ottobre, 2011

    Ciao Sara, ti informo che una nostra “inviata” si trova in quel di Modena per vedere la mostra. Rimani su queste pagine, perchè a breve pubblicheremo un resoconto in merito.

  • Mario
    9:54 PM - 17 ottobre, 2011

    Sono stato già due volte a vederla,
    non perdetevela!

  • sara
    9:21 AM - 12 ottobre, 2011

    Al 2012? Dobbiamo aspettare così tanto, in ogni caso me lo segno per chè non voglio dimenticare l’appuntamento, conosco l’artista e la sua opera. Sarà stupendo vederlo dal vivo. Penso che è semplicemente un genio!!!!

Leave a Comment

Ansel Adams a Modena